Maria Rita Famà

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina, Maria Rita Isabella Famá è stata titolare per diversi anni di uno studio legale con sede a Milano. Già Giudice Ausiliario di Corte d’Appello a Palermo, da alcuni anni è Responsabile del settore contenzioso civile, problematiche aziendali e relazioni esterne di uno studio associato a Roma.
Rimarchevole, nel corso della sua ultratrentennale carriera professionale, la sua attività di Legale dell’Associazione Italiana Informatori Scientifici del Farmaco, durante la quale ha assistito informatori scientifici, agenti, account manager e dirigenti contro le multinazionali del Farmaco.
Consulente legale di imprese sanitarie, società nel settore alimentare e nella moda, sia nell’attività stragiudiziale che contenziosa, oggi assiste tra l’altro società Arabe nei rapporti commerciali e giudiziari con l’Italia, apprestandosi ad assistere società Italiane nei rapporti commerciali con l’Arabia Saudita. Relatrice in convegni in materia di diritto del lavoro e in materia di relazioni internazionali, Maria Rita Isabella Famá è Socio Promotore e Fondatore di una ONLUS per la tutela e l’assistenza di madri e minori in difficoltà.