A riconoscimento dell’attività svolta dall’AEREC nella divulgazione di temi di grande interesse nazionale e internazionale e dell’alto profilo dell’organizzazione, attestata anche da documenti ufficiali agli atti.
Tra le altre prestigiose sedi che hanno ospitato le Convocazioni Accademiche, il Palazzo Salvadego di Brescia, l’Aula Magna dell’Ateneo Veneto di Arti, Scienze e Lettere di Venezia, la Loggia di Frà Giocondo di Verona, la Scuola Militare dell’Esercito Gen. Pietro Teuliè di Milano, Villa San Carlo Borromeo di Senago e Villa Ca’ Marcello a Levada di Piombino Dese. Alcune sessioni convegnistiche hanno visto la diretta partecipazione di Deputati, Sottosegretari e Senatori, ove i temi richiedevano la loro esperienza nelle rispettive Commissioni parlamentari, degli Ambasciatori o di alti rappresentanti di Paesi esteri e della Commissione Europea.
Tra i relatori intervenuti nelle Convocazioni Accademiche si annoverano inoltre ex Capi di Stato, Rettori, Presidi e docenti di università italiane ed estere, rappresentanti delle Camere di Commercio, Direttori di Istituti del Commercio e Istituti di Cultura, Presidenti di Fondazioni e Presidenti o Amministratori Delegati di primarie aziende che operano a livello internazionale.